Oracle WebLogic Server è il migliore application server per ambienti convenzionali e cloud.
Oracle SOA trasforma la connettività complessa delle applicazioni in un'integrazione agile e riutilizzabile delle applicazioni basate sui servizi per accelerare i tempi di commercializzazione, aumentare la flessibilità e ridurre i costi.
Oracle Commerce platform consente alle aziende di effettuare business digitale innovandosi nel tempo, rapidamente ed efficacemente, seguendo i cambiamenti del mercato. Consente inoltre di effettuare la ‘localizzazione’ del proprio business con l’implementazione di applicazioni multi-sito.
I processi aziendali sono alla base di ciò crea o distrugge un'attività e ciò che la differenzia dalla concorrenza.
E’ un robusto e scalabile Service Bus di livello Enterprise che connette, media e gestisce le interazioni tra servizi eterogenei, applicazioni legacy e applicazioni ‘packaged’ . Converte una complessa integrazione delle applicazioni point-to-point in una esemplificata , agile e riutilizzabile infrastruttura applicativa.
Oracle Coherence è una griglia-dati gestita in memoria che consente alle organizzazioni di scalare le applicazioni mission-critical, fornendo un accesso rapido ai dati di uso frequente
Oracle WebCenter è la piattaforma per gli utenti che garantisce esperienze utente di altissimo livello. Mette in contatto persone e informazioni unendo il portafoglio più completo di tecnologie social ,di collaborazione, di gestione dell'esperienza Web, di gestione dei contenuti, in un'unica suite integrata di prodotti.
Rappresenta un portal framework per la creazione di portali e logica di presentazione in ambito SOA tramite un potente ed integrato insieme di strumenti di sviluppo in ambiente Java con un forte supporto ai maggiori standard.
Java è la base di quasi tutte le applicazioni in rete ed è lo standard globale per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni per dispositivi mobili, giochi, contenuti basati su Web e software aziendali.