Conoscenze

  • Oracle Weblogic server

    Oracle WebLogic Server è il migliore application server per ambienti convenzionali e cloud.

    Oracle Weblogic server
    Oracle Weblogic Server è il migliore application server per ambienti convenzionali e cloud (nella versione 12c).

    Con Oracle WebLogic Servr 12c è possibile offrire applicazioni di nuova generazione su piattaforme cloud strategiche, semplificare le operazioni con una gestione cloud nativa e accelerare il rilascio di prodotti sul mercato con una piattaforma di sviluppo moderna e strumenti integrati.

    Perché scegliere Oracle WebLogic Server?

    Oracle WebLogic Server 12c offre flessibilità tra ambienti cloud in sede e di terze parti ed è ottimizzato per Oracle Exalogic Elastic Cloud.

    Elemento basilare di Oracle Cloud Application Foundation, Oracle WebLogic Server offre prestazioni cloud eccellenti, scalabilità, flessibilità e integrazione senza precedenti con Oracle Database 12c, incluso il supporto a database multi-tenant, e contribuisce ad aumentare la produttività degli sviluppatori attraverso lo sviluppo di applicazioni mobili e il supporto di esperti che fanno di Oracle il leader, in termini di quota di mercato, di questo settore.
  • Oracle SOA Suite

    Oracle SOA trasforma la connettività complessa delle applicazioni in un'integrazione agile e riutilizzabile delle applicazioni basate sui servizi per accelerare i tempi di commercializzazione, aumentare la flessibilità e ridurre i costi.

    Oracle SOA
    Oracle SOA semplifica l'applicazione e servizio di integrazione attraverso il cloud, mobile, Internet e in locale con una soluzione flessibile e scalabile per risolvere i vostri problemi di integrazione oggi e in futuro.

    Perché Oracle SOA?

    La rapida adozione di SOA ha comportato l'abilitazione di servizi globali nell'ambito dei sistemi IT.
    Tuttavia, questo è solo uno dei tanti aspetti. L'unico modo per raggiungere gli obiettivi IT che mirano alla riduzione dei costi, all'ottimizzazione dell'efficienza e a una maggiore visibilità è rappresentato dall'integrazione rapida di questi servizi in applicazioni aziendali modulari e flessibili.
    Oracle SOA Suite semplifica più che mai i processi di sviluppo, distribuzione e gestione di SOA grazie a una tecnologia completa, aperta, integrata e ottimizzata.

    Sviluppo semplificato ed elevata produttività—Un set di strumenti unificato e di semplice utilizzo consente di migliorare la produttività degli sviluppatori, promuovere il riutilizzo degli asset e migliorare la collaborazione tra sviluppatori IT e aziende.

    Prestazioni e scalabilità estreme—L'elaborazione degli eventi in tempo reale con throughput elevatissimi è associato a un'infrastruttura Application Grid altamente scalabile per offrire livelli impareggiabili di prestazioni e affidabilità.

    Gestione e monitoraggio unificati—- Un'infrastruttura unificata per eventi combinata con servizi e funzionalità di traccia delle istanze end-to-end tra applicazioni è in grado di offrire servizi integrati di governance e sicurezza
  • Oracle Commerce Platform(ex ATG/Endeca)

    Oracle Commerce platform consente alle aziende di effettuare business digitale innovandosi nel tempo, rapidamente ed efficacemente, seguendo i cambiamenti del mercato. Consente inoltre di effettuare la ‘localizzazione’ del proprio business con l’implementazione di applicazioni multi-sito.

    Oracle Commerce Platform  (ex ATG/Endeca)
    Rappresenta una piattaforma applicativa moderna e scalabile che supporta la gestione sia dell’utente di business (‘interno’) che di quello finale (‘esterno’) e consente l’implementazione di applicazioni multi-canale.

    Aumenta l'agilità e l’efficacia del personale preposto al marketing e dei commercianti tramite strumenti a loro necessari per gestire le esperienze multi-canale, la personalizzazione , ricerca e navigazione del catalogo prodotti, le promozioni , i contenuti ed altro ancora Consente il rapido sviluppo di siti per nuovi brand e mercati.

    Consente in maniera rapida ed efficace di espandersi a livello internazionale e indirizzare più efficacemente nuove aree geografiche tramite l’implementazione di applicazioni multi-sito.
  • Oracle BPM Suite

    I processi aziendali sono alla base di ciò crea o distrugge un'attività e ciò che la differenzia dalla concorrenza.

    Oracle BPM Suite
    Oracle BPM Suite offre la possibilità di ottimizzare i processi di business relativi a molteplici sistemi, applicazioni e gruppi funzionali, in maniera iterativa e agile.

    È in grado di offrire una piattaforma unificata di livello aziendale per progettare e automatizzare i processi di business, garantire maggiore visibilità e controllo e fornire un'esperienza cliente di altissimo livello.

    I processi aziendali caratterizzati da efficienza operativa, visibilità e snellezza offrono all'azienda la possibilità di gestire la propria attività in modo dinamico ed economico, e di vedere nei cambiamenti delle nuove opportunità.

    Oracle consente alla vostra azienda di ottenere un livello maggiore di efficienza, visibilità e snellezza grazie a prodotti leader di mercato per la gestione dei processi aziendali (BPM Suite).

    Oracle Business Process Management Suite è la soluzione di prodotti BPM più completa e integrata.

    È in grado di generare un ROI immediato e di impatto, di stimolare l'eccellenza operativa e nell'assistenza ai clienti e di fornire valore competitivo al SOA.
  • Oracle Service Bus

    E’ un robusto e scalabile Service Bus di livello Enterprise che connette, media e gestisce le interazioni tra servizi eterogenei, applicazioni legacy e applicazioni ‘packaged’ . Converte una complessa integrazione delle applicazioni point-to-point in una esemplificata , agile e riutilizzabile infrastruttura applicativa.

    Oracle Service Bus
    Fornisce un’integrazione di servizi basata su standard in ambienti mission-critical a livello enterprise e cloud (nella versione 12c)

    Fornisce funzionalità integrate di gestione e di monitoraggio.

    Supporta out-of-the-box l’integrazione con i prodotti di SOA governance.

    Assolve al ruolo di ‘backbone’ per il messaging tra servizi all’interno di un’infrastruttura SOA.

    Consente di definire SLA stringenti, load balancing del carico ed infrastruttura in alta affidabilità (tramite clustering).
  • Oracle Coherence

    Oracle Coherence è una griglia-dati gestita in memoria che consente alle organizzazioni di scalare le applicazioni mission-critical, fornendo un accesso rapido ai dati di uso frequente

    Oracle Coherence
    Con l’aumentare del volume dei dati dovuto ad aspetti quali "internet of things", social, mobile, cloud ed a dispositivi sempre connessi, c’è la necessità di gestire sempre più dati in tempo reale, di alleggerire i data-services condivisi tramite ‘offloading’ e di fornire alta affidabilità sui dati gestiti.

    Oracle Coherence è dotato di un ricco set di tipologie di trattamento dei dati e di elaborazione dei data-events consentendo così alle applicazioni di scalare quando aumenta il volume dei dati da gestire.

    In modo automatico e dinamico Oracle Coherence consente il partizionamento dei dati, garantendone disponibilità continua, ed al tempo stesso l’integrità delle transazioni, anche in caso di guasto del server Coherence.
  • Oracle Web Center

    Oracle WebCenter è la piattaforma per gli utenti che garantisce esperienze utente di altissimo livello. Mette in contatto persone e informazioni unendo il portafoglio più completo di tecnologie social ,di collaborazione, di gestione dell'esperienza Web, di gestione dei contenuti, in un'unica suite integrata di prodotti.

    Oracle Web Center
    Oracle WebCenter consente di lavorare insieme in modo più efficiente attraverso strumenti di collaborazione contestuale in grado di ottimizzare le connessioni tra le persone, le informazioni e le applicazioni.

    Allo stesso tempo assicura agli utenti di avere accesso alle corrette informazioni nel contesto del processo di business in cui sono impegnati.

    Oracle WebCenter può aiutare le organizzazioni a fornire agli utenti esperienze digitali di prossima generazione con esperienze web contestuali e mirate ed a consentire ai dipendenti di accedere alle informazioni e alle applicazioni attraverso portali intuitivi, applicazioni composite e mash-up.
  • Oracle WebLogic Portal

    Rappresenta un portal framework per la creazione di portali e logica di presentazione in ambito SOA tramite un potente ed integrato insieme di strumenti di sviluppo in ambiente Java con un forte supporto ai maggiori standard.

    Oracle WebLogic Portal
    Oracle WebLogic Portal fornisce un framework affidabile e performante per l’implementazione e la distribuzione di portali end-users personalizzati, fornendo rapidamente le soluzioni, e standardizzando l’architettura applicativa.

    Oracle WebLogic Portal comprende un ambiente di sviluppo grafico che include molti strumenti per lo sviluppo di soluzioni basate su portale.

    Fornisce inoltre strumenti web-based per la configurazione dei portali, wizard per la pubblicazione di contenuti, e altri strumenti di runtime che consentono la gestione della distribuzione dei portali.

    Una volta implementati, i vostri portali possono essere facilmente adattati quando le vostre esigenze di business cambiano, il tutto a costi notevolmente inferiori. Grazie al suo framework unificato, la gestione del ciclo di vita del portale risulta semplificata grazie anche a portal business services modulari.
  • Java

    Java è la base di quasi tutte le applicazioni in rete ed è lo standard globale per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni per dispositivi mobili, giochi, contenuti basati su Web e software aziendali.

    Java
    Java Platform Standard Edition (Java SE) consente lo sviluppo ed la messa in opera di applicazioni Java sia in ambito desktop che Server , così come in ambiti ‘embedded’ richiesti dalle moderne applicazioni.

    Java è in grado di soddisfare i requisiti di performance, versatilità, portabilità e sicurezza richiesti dalle moderne applicazioni.