Il Cloud di Oracle: la migliore risposta all’obsolescenza dei sistemi

Il Cloud è la migliore risposta all’obsolescenza dei sistemi: è questo il parere dei business e technology leader intervenuti all’Oracle Industry Connect tenutosi il 21 marzo a Orlando, in Florida.

Al contrario delle tecnologie in locale, che diventano rapidamente obsolete, la tecnologia cloud consente alle aziende di restare aggiornate e il modello pay-as-you-go permette loro di controllare i costi.

Secondo Jeffrey Warren, vicepresidente Solutions Management di Oracle, l’idea che software as a service (SaaS) comporti la perdita di controllo della tecnologia da parte degli utenti finali è un errore di fondo.

In molti casi SaaS è più facile da estendere rispetto alle tecnologie on-premises, per via di configurazioni più moderne, ha dichiarato Michael Abela, Senior Director di Oracle Commerce Consulting.
Per gestire in modo indolore il passaggio dall’on-premises al cloud, Abela consiglia di utilizzare contemporaneamente tecnologie locali e cloud, in modo da prendere coscienza del fatto che il cloud funziona altrettanto bene, se non meglio, rispetto all’on-premises.

 

Fonte: In Cloud Debate, TCO Wins the Day | Oracle Corporate Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *